Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizza anche quest’anno la Settimana della Cultura che si svolgerà sul territorio nazionale dal 25 al 31 marzo 2008. Oltre 1.800 appuntamenti in tutta Italia, di cui 150 solo in Piemonte. Le iniziative, ad ingresso gratuito consentiranno di visitare alcuni tra i monumenti più significativi della regione.
Tra gli appuntamenti principali l'apertura straordinaria di Villa della Regina, un ciclo di visite guidate a Palazzo Reale, i cantieri di restauro del Castello di Agliè, la visita ai dodici monumenti canavesani che hanno ispirato Alfredo d'Andrade nella progettazione del Borgo Medievale, al Castello del Valentino, la presentazione dei nuovi restauri conclusi a Palazzo Chiablese, pubblicazioni (Superga, Fruttuaria) e mostre (Biblioteca Nazionale, Biblioteca Reale, Archivio di Stato, Galleria Sabauda, Galleria d'Arte Moderna).
Giovedì 27 marzo è inoltre previsto l'ingresso ad un euro nelle sale cinematografiche che aderiscono alla Settimana della Cultura.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma delle iniziative in Piemonte o chiamare il Numero Verde 800991199.
Consigliato a: chi vuole approfittare di questa settimana per visitare le bellezze italiane!
Nessun commento:
Posta un commento